Il Gruppo NSA, con 17 anni di esperienza nelle relazioni e nei rapporti con i più importanti istituti di credito, opera nel brokeraggio finanziario e assicurativo offrendo alle PMI consulenza e accompagnamento nella relazione con gli istituti bancari e le migliori coperture assicurative per l'imprenditore e la sua impresa.

Nell’ambito della mediazione creditizia, il Gruppo NSA è partner di 19 banche sul territorio italiano, per le quali si occupa dello sviluppo commerciale in territori a scarsa penetrazione.

Fondato nel 2001, Gruppo NSA è stato inserito tra le eccellenze europee nella classifica realizzata nel 2017 dal Financial Times – 1.000 imprese premiate quali “Europe’s fastest growing companies” su 50.000 esaminate - non solo perché ha rispettato tutti i criteri di ammissione tra i quali ricavi di almeno 1,5 milioni di euro nel 2015 e crescita dei ricavi di natura organica, ma soprattutto per il tasso di crescita raggiunto nel triennio preso in esame. In soli tre anni il Gruppo NSA ha registrato una crescita del 106%.

 

CREDITO E MICROCREDITO


NSA svolge attività di mediazione creditizia dal 2001, in qualità di business partner delle micro, piccole e medie imprese alla ricerca delle migliori opportunità di finanziamento e degli istituti bancari con necessità di sviluppo commerciale sul territorio italiano.

Grazie alla elevata competenza e specializzazione degli oltre 200 dipendenti, NSA ha sviluppato un rapporto privilegiato con istituti di credito e imprese che gli è valso la leadership di mercato tra le società private del settore. Cogliendo l’opportunità offerta dal Fondo Centrale di Garanzia dello Stato italiano, in questi anni
NSA ha presentato decine di migliaia di pratiche - ottenendo per i propri clienti l’erogazione di 4,8 miliardi di euro e la concessione di 2,4 miliardi di euro di garanzie.

Per le banche, NSA rappresenta un intermediario privilegiato, grazie alla sua comprovata capacità di analisi delle imprese clienti, che avvicina di molto allo zero le possibilità di insolvenza.

Per le imprese NSA è un consulente attento e sempre presente, capace di esaminare in tempo reale le migliori garanzie e condizioni di mercato e assicurare al cliente le soluzioni più vantaggiose. L’operatività di NSA si distingue per qualità e trasparenza: al cliente non viene chiesto alcun onere economico fino all’avvenuta erogazione di un finanziamento e il cliente ha facoltà (prima dell’avvenuta erogazione) di revocare l’incarico in qualsiasi momento e senza penali.

 

CONSULENZA ASSICURATIVA


NSA Soluzioni Assicurative Spa è il broker del Gruppo NSA. È nato nel 2014 per tutelare le attività imprenditoriali dei 10.500 clienti del Gruppo al fine di migliorarne il merito creditizio e sostenerne la crescita e lo sviluppo con un'adeguata protezione dei rischi.
NSA SA è l'unica società in Italia che effettua una vera e propria Revisione Assicurativa: NSA SA, infatti, verifica la bontà della politica assicurativa dell'Impresa, indica le possibili aree di miglioramento e individua le modalità con cui realizzarlo (value e pricing).
L'Associazione Bancaria Italiana ne ha apprezzato l'Osservatorio Assicurativo e alcuni Istituti di Credito
l'hanno già scelta per verificare le coperture assicurative delle imprese clienti.
Con il proprio rating assicurativo - sviluppato con l'Università Cattolica di Milano - NSA SA sostiene il merito creditizio delle micro, piccole e medie imprese italiane (MPMI) e promuove un nuovo modo di guardare al futuro dell'impresa: SOSTENIBILE e GARANTITO.

 

SCONTATO PROTEGGERE


Coniugando le proprie esperienze in ambito finanziario e assicurativo, il Gruppo NSA ha creato Scontato Proteggere, un insieme sofisticato di soluzioni che assicura continuità all’impresa proteggendola dagli eventi catastrofali e finanziando tutti i costi delle coperture assicurative a tasso zero e senza garanzie.

Vai all'inizio della pagina